Salta al contenuto principale Skip to footer content

• 18 gennaio modalità da remote I kick-off meeting
  • Remtech (20-22 settembre a Ferrara)
  • Evento microplastiche CNR-Stima (28 settembre a Bari)
  • Green Blue Days settembre (27-29 settembre a Napoli)
  • Notte dei ricercatori (29 settembre a Bari)
  • M. Salamone, F. Carraturo, C. Donadio, I. Kalavrouziotis, M. Guida, G. Libralato, Characterization of the Plastisphere of microplastics isolated from marine environments in the Gulf of Naples and development of plastics bioremediation technologies. 5th Euro-Mediterranean Conference for Environmental Integration (EMCEI-2023) 2-5 ottobre 2023 Rende (Cosenza)
  • Forum Polieco (6-7 ottobre a Napoli)
  • Senato della Repubblica (12 ottobre a Roma)
  • M. Salamone, F. Carraturo, A. Nappo, M. Morelli, C. Donadio, M. Guida, G. Libralato, Caratterizzazione della plastisfera di microplastiche isolate da ambiente marino nel Golfo di Napoli e messa a punto di protocolli di bioremediation di materiali plastici. Società Italiana di Igiene Cernobbio (Co), 12-14 ottobre 2023
  • Amato et al. OMICS approaches to search orthologous genes in two crustacean models: Hippolyte inermis Leach and Idotea balthica basteri Pallas Bioinformatics and Computational Biology Conference 4-7 December 2023, Naples.
  • Primo meeting di Progetto BIOPLAST4SAFE 21/12/2023 Via Mezzocannone, 8, Napoli presso la sede della Società dei Naturalisti in Napoli
  • Amato et al. Effects of Biodegradable Microplastics on Model Crustaceans Idotea balthica basteri Pallas. SETAC Europe 34th Annual Meeting 5–9 May 2024 Seville, Spain.
  • Manfra et al Biodegradable plastics can mitigate plastic pollution? What marine organisms tell us. SETAC Europe 34th Annual Meeting 5–9 May 2024 Seville, Spain.
  • Ciaralli et al THE PLASTIC POLLUTION ON SEAGRASSES WORLDWIDE: CURRENT STATE OF KNOWLEDGE. WSC2024 Naples 2024 june